GINNASTICA ESTATE 83

Estate 83 società di ginnastica artistica femminile con sede a Travagliato /Lograto ,partecipa da anni al campionato nazionale a squadre di serie A organizzato dalla Federazione Ginnastica d’Italia,ha avuto tra le sue ginnaste Lia Parolari componente della squadra azzurra alle olimpiadi di Pechino 2008 e campionessa europea nel 2006.

Oggi la squadra di serie A conta su ginnaste provenienti da Rovato,Cazzago s.m ,Crema,Castrezzato, Flero, mentre il settore giovanile coinvolge molti paesi della zona, con corsi, che covid permettendo, si svolgono nelle palestre comunali. Diamo uno sguardo alle ultime prestazioni di squadra e individuali della società.

Napoli 17-10 2020  ,3^ tappa serie A2:

Nonostante il periodo complicato a causa della situazione Covid e dell’assenza di Cintia Rodriguez, la squadra ha dato del suo meglio in tutti gli attrezzi! Arrivando in settima posizione, per pochi decimi, non è entrata peró a fare parte della Final Six! Si ritorna in palestra in vista delle prossime competizioni! 

Jesolo  25-10-2020  Campionato Nazionale Gold Senior 

Dopo la gara di zona tecnica di ieri, si è svolta oggi la finale nazionale che ha visto impegnate Veronica Stefini e Rebecca Dotti. Le nostre ragazze hanno migliorato l’esecuzione dei loro esercizi rispetto a ieri e questo le ha portate a migliorarsi nella classifica nazionale.

Rebecca con 48,475 punti si è classificata al 5°posto all round e con il 3° punteggio al Volteggio e al Corpo Libero parteciperà alle finali in programma a Napoli dal 6 al 8 Novembre .Veronica ha chiuso oggi con 43,75 punti e si è classificata al 20° posto

Rebecca Dotti

Napoli 6-7-8- novembre

Ancora buone notizie da Napoli dove si è svolta stamane la finale nazionale del campionato Gold junior 1. Il D.T. Vincenzina Manenti e l’allenatrice Lia Parolari ci hanno comunicato che Grace Bara ha superato brillantemente la fase di qualificazione al corpo libero e domani mattina si esibirà tra le migliori 8 junior 1 nella finale nazionale di specialità. Rosa Parolari ha gareggiato nella finale sui 4 attrezzi e ha dimostrato dopo queste 2 gare in 24 ore che potrà essere nella prossima stagione tra le protagoniste . Le ragazze saranno raggiunte in serata dalla senior 1 Rebecca Dotti, che domani mattina parteciperà alle finali al volteggio e al corpo libero, sperando riesca a ripetere gli ottimi risultati della stagione scorsa.

Grace Bara

Chiusura col botto per l’Estate 83 nella rassegna svoltasi a Napoli in questo week end. Nella categoria Senior1 Rebecca Dotti con un’ottima interpretazione al corpo libero ottiene 12.850 punti, sale sul podio e si classifica al secondo posto. Precedentemente, Rebecca con un salto al volteggio da 13.10 si è qualificata al 5° posto nella finale. Chiude al 7° posto al corpo libero nella categoria junior 1 Grace Bara, anche per lei un risultato che lascia ben sperare per la prossima stagione ormai alle porte