GSA Chiari a caccia del Titolo

Inizia oggi a Malles il Campionato di Badminton per il GSA Chiari. Dopo il quarto posto dello scorso campionato, le atlete e gli atleti guidati dal Presidente Merigo e dal tecnico Tomasello, tornano in campo per dire la loro nel campionato 2020. Una squadra fortissima in campo maschile dove la società clarense può schierare Giovanni Toti (Campione olimpico giovanile, in prestito dall’Esercito), Enrico Baroni (più volte campione italiano), Carlo Fred Holm ( Atleta norvegese già a Chiari la scorsa stagione) e i due giovani Matteo Massetti ed Alessandro Vertua.

Anche la squadra al femminile potrà dire la sua grazie a Chiara Passeri, Lucia Aceti, Martina Moretti e la giovane Alessia Barb arrivata quest’anno dalla Polisportiva Brivio.

Un campionato, quello che prende il via oggi, che vede Milano E Malles in pole position per la conquista del titolo ma che promette comunque scintille, e i clarense vogliono farsi trovare pronti per qualsiasi possibilità di inserimento tra i primi tre. Per questo piazzamento dovranno vedersela con Bolzano e la Polizia. Abbiamo sentito il tecnico Fabio Tomasello per parlare della stagione che inizia oggi. “Ci aspetta un campionato difficile. La squadra è comunque pronta per regalare grandi soddisfazioni. Al via troveremo subito Milano, Catania e Merano e quindi potremo capire già molto da queste gare. Il campionato a me serve anche come test per i Campionati Italiani Assoluti in programma a Maggio. In campo maschile, Toti e Baroni diranno sicuramente la loro. Attenzione anche ai giovani Massetti e Vertua. Un doppio che può regalare grandi soddisfazioni. Tra le donne, schiereremo un doppio collaudato e già a podio agli Italiani, Aceti-Moretti. Dal 9 al 16 Febbraio Toti e Baroni saranno impegnati con la nazionale si Campionati Europei a squadre in Francia. Come vedete Chiari ha alzato notevolmente l’asticella a livello europeo.
Per quanto riguarda il campionato torneremo in campo in Febbraio a Milano contro Polizia Malles e Novi , mentre a Marzo andremo a Palermo contro Bolzano Alba e Palermo. A quel punto sapremo se saremo tra le prime quattro a giocarci il titolo ai Playoff in programma il 28 e 29 Marzo a Milano”.

E allora godiamoci il campionato, facendo un in bocca al lupo a tutti i partecipanti. Noi vi terremo aggiornati.