GSA CHIARI DI SLANCIO AI PLAY OFF SCUDETTO

Il GSA CHIARI, dopo 8 mesi di stop, riprende la sua attività agonistica conquistando un prestigioso terzo posto nel campionato a squadre di serie A che ha concluso la sua stagione regolare a Palermo in occasione dell’ultimo concentramento nel week end del 24-25 ottobre.

La trasferta siciliana ha visto la squadra clarense impegnata nelle ultime 3 giornate di questo campionato dove, sabato, ha affrontato prima l’SSV Bozen e poi le Piume d’Argento di Palermo, dirette avversarie per l’accesso alle final four per lo scudetto e domenica la formazione dell’Alba Shuttle. Con tre vittorie su tre incontri il GSA CHIARI dimostra di essere una tra le migliori 4 squadre italiane conquistando con ampio margine i play off per la conquista del titolo italiano. Play Off in programma a Milano il 14 e 15 Novembre. Nella Città lombarda, il GSA CHIARI giocherà la semifinale scudetto contro l’ASV Malles con la speranza di andare a giocarsi il titolo contro la vincente tra i campioni in carica del Calvi Network BC Milano ed il SSV Bozen.

Vedremo se il club cittadino troverà il modo per migliorare il quarto posto ottenuto l’anno passato facendo conto sull’esperienza già vissuta.

E’ stato un fine settimana felice per i colori del GSA CHIARI, perché oltre all’accesso ai play off, tre atleti del club sono partiti per Lathi (Finlandia). 

Alessandro Gozzini, Matteo Massetti e Alessandro Vertua fanno parte della rappresentativa della nazionale juniores che parteciperà ai Campionati Europei di categoria che inizieranno il 29 ottobre.