Info a : segreteria@spotesport.it

A QUESTO LINK L'ARCHIVIO NEWS
(Clikka)


LE NEWS


CAMPIONATO A SQUADRE 2019 A


A Malles (BZ), il Campionato a squadre 2019 di serie A.
Undici le squadre partecipanti e tra queste il GSA CHIARI al suo secondo anno nella massima serie. In questo concentramento si sono disputate le prime 3 giornate di campionato Per il GSA CHIARI il calendario prevedeva 2 incontri e un turno di riposo.
I clarensi partono con il piede giusto portando a casa due vittorie. Il primo incontro disputato è stato contro il Boccardo Novi nel pomeriggio di sabato. La squadra piemontese ha dovuto piegarsi alla bravura dei clarensi che vincono 4 delle cinque partite disputate.
Il primo punto lo conquista il doppio femminile composto da Chiara Passeri e Lisa Iversen che battono in due set (21/10 21/19) la coppia Negri/Rainero e a seguire Enrico Baroni e Giorgio Gozzini nel doppio maschile hanno la meglio su Faizan/Scafuri per 21/17 21/10.L’unico punto conquistato dal Novi viene nel singolo femminile dove la Rainero ha la meglio in due set combattutissimi (19/21 22/24) su una mai doma Chiara Passeri.
Il punto della vittoria matematica arriva da Enrico Baroni che con un perentorio 21-6 21-12 non dà scampo a Alam Faizan. Il misto chiude l’incontro con la partita più combattuta che si risolve al terzo set (18/21 21/7 21/16) per il duo formato da Martina Moretti e dal giovane svedese Calle Fredholm sui piemontesi Negri/Scafuri.
Nella giornata di domenica 13 il GSA CHIARI si è trovato di fronte la neopromossa SV Kaltern.
Il GSA CHIARI non ha preso sotto gamba l’incontro mostrando grande attenzione in tutte le 5 partite portando a casa un successo netto di 5 a 0.
Abbastanza facili i due doppi che vengono vinti in due set dalle coppie Lucia Aceti e Lisa Iversen nel femminile e da Giorgio Gozzini e Calle Fredholm nel maschile. Più combattuto il singolare femminile dove Chiara Passeri vince solo al terzo set e con il prolungamento del punteggio sull’altoatesina Maja Fallaha per 15/21 21/11 22/20.
Nel singolare maschile Enrico Baroni controlla l’incontro vincendo per 21/15 21/16 sull’esperto Linders.
Il punto del 5 a 0 viene conquistato dal doppio misto Moretti/Fredholm che ha bisogno del terzo set (21/10 15/21 21/16) per avere la meglio sul duo Maran/Spitaler
Il tecnico Tomasello si è dichiarato soddisfatto al termine di questo primo concentramento perché ha raccolto punti importanti per la classifica e soprattutto ha avuto segnali positivi dall’inserimento nella compagine clarense dei due nuovi arrivati: Calle Fredholm e Lisa Iversen.
Gli 11 punti conquistati portano il GSA CHIARI al 5° posto in classifica, pur con una giornata in meno. Davanti a tutti la formazione delle Fiamme Oro con 15 punti seguita dai campioni d’Italia del BC Milano e dal ASV Malles con 14.
Prossimo appuntamento il 9/10 febbraio a Chiari che ospiterà le 11 squadre migliori d’Italia per il secondo concentramento dove verranno disputati 4 turni di calendario.








------------------------------------------------------------------------------

A questo link Un Sogno Grande Una Vita di Fabio Fossati
(Clikka)



CAMPIONATI ITALIANI BADMINTON
UNDER E JUNIOR 2018


Da giovedì 22 a domenica 25 novembre si sono disputati a Milano presso il Palabadminton i Campionati Italiani Under e Junior 2018. Oltre 200 i giovani giocatori presenti in rappresentanza di 37 club sparsi in tutta Italia. Il GSA CHIARI, con ben 22 atleti, ha partecipato con la rappresentativa più numerosa. Formidabile il risultato ottenuto dal Club Clarense che alla fine della manifestazione è diventato il team più titolato d’Italia conquistando ben 9 ori sui 20 a disposizione e sfiorando di solo mezzo punto la conquista della coppa a punti di società.
Sugli scudi Giovanni Toti, la medaglia d’oro olimpica giovanile di Buenos Aires, che ha conquistato tre titoli su tre nella categoria Junior, diventando protagonista principale di questi campionati. Toti ha portato a casa il singolare maschile nel derby clarense in tre set (20-22; 21-15; 21-18) contro il compagno di allenamenti Enrico Baroni. Il quale conquista un altro argento nel doppio maschile in coppia con il cugino Marco Baroni e un bronzo nel misto con Chiara Passeri. La stessa Chiara, ribadisce il dominio del GSA in questa categoria vincendo il titolo nel doppio femminile in coppia con Martina Corsini (BC Milano) e un argento nel singolare. Terzo gradino del podio per Mattia Albertini nel doppio maschile.
Un’altra tripletta porta la firma di Matteo Massetti che nell’under 17 ha vinto il singolare contro il compagno di club Alessandro Vertua al termine di un avvincente match concluso al terzo set (23-21; 10-21; 21-18). In coppia i due hanno poi anche centrato il titolo di doppio maschile superando in finale con un doppio 21-16 Motta e Stan (Boccardo Novi). Il terzo titolo viene conquistato nel doppio misto in coppia con Judith Mair (ASV Malles)
Due titoli e un argento, tra gli under 15, per Alessandro Gozzini che vince in coppia con Claudia Longhitano il doppio misto in tre set (21-13; 18-21; 21-18) su Zhou e Anna Sofie De March (ASV Malles) considerati alla vigilia i favoriti per il titolo. Il secondo titolo per Gozzini arriva nel doppio maschile in coppia con Zhou (ASV Malles) e l’argento lo conquista nel singolare dove, dopo una partita durata quasi un’ora e conclusasi soltanto al termine del terzo set (22-20; 15-21; 21-18), ha dovuto cedere contro l’amico/rivale Luca Zhou. Claudia Longhitano suggella un bellissimo campionato, dopo il titolo nel misto, con un bronzo nel singolare e un argento nel doppio femminile. In questa specialità due coppie clarensi Giada Capuzzi con Silvia Santi e Martina Beccari con Lucrezia Chittò conquistano con merito, andando oltre le aspettative, due splendidi bronzi.
Tra gli under 13 spiccano le due medaglie della giovanissima Paola Massetti che, al suo esordio, conquista un argento nel doppio misto in coppia con De leon (Junior MI) e un bronzo nel doppio femminile insieme all’altoatesina Hohenegger (ASV Malles).
A dimostrazione dell’altissimo livello raggiunto dal GSA CHIARI nel panorama giovanile italiano si possono evidenziare i seguenti dati:16 atleti su 22 entrati nei quarti di finale, 14 in semifinale e in ben 13 su 20 finali erano presenti giocatori del club Clarense.











------------------------------------------------------------------------------

COMUNICATO FIDAL LOMBARDIA
SEMINARIO 24/11/2018


CLIKKA E GUARDA IL PDF

PDF

------------------------------------------------------------------------------

STORIE DI ATLETICA E DI CORSA:
IL PREMIO GIORNALISTICO CARLO MONTI


CLIKKA E GUARDA IL PDF

PDF

------------------------------------------------------------------------------