Vi avevamo anticipato la partenza di un gruppo di volontari per l’Africa a gestire un Sammer Camp. Bene, il gruppo è partito, tra questi la nostra Magda, che, come promesso ci farà vivere passo dopo passo questa bellissima esperienza di volontariato.

“E’ partito Domenica 28 Luglio 2019 il gruppo di volontari che saranno ad Adwa, in Africa, a regalare una bellissima estate alle ragazze ed ai ragazzi del posto. Alle ore 21.15 è decollato l’aereo da Malpensa in direzione Addis Abeba. A bordo,i primi 5 volontari, me compresa. Scalo a Roma, dove sono saliti i restati partecipanti del Summer Camp.  

Tra un pisolino, un film e del cibo siamo giunti ad Addis Abeba. La lunga attesa di 8 ore (circa) chiusi nell’aeroporto, in attesa del volo che ha portato il gruppo a destinazione, ci ha permesso di fare conoscenza tra i componenti , a prevalenza femminile! 

Il gruppo che lavorerà ad Adwa

È arrivata l’ora di prendere il volo interno. Ore 15 si decolla , la missione è sempre più vicina. Dopo 2 ore di volo e 20 min di viaggio in jeep, finalmente arriviamo ad Adwa: il viaggio finisce, inizia l’avventura! Siamo carichi a mille a dare tutto a questi fantastici bambini che ci aspettano trepidanti da giorni ! 

Sono le 19 ed è ora di sistemarsi nelle camere, darsi una lavata, cenare e riposare come si deve per ricaricarsi. Una nuova esperienza ci aspetta!

SI INIZIA………alla prossima

MAGDA

Ti potrebbe piacere: