PAOLO MELONI PROTAGONISTA A MISANO NEL CAMPIONATO ITALIANO GRAN TURISMO SPRINT

Podio GT4 AM Gara2

È iniziato con una vittoria e due podi di classe per Paolo Meloni, il suo nuovo impegno nel Campionato Italiano Gran Turismo Sprint che ha preso il via sul circuito di Misano nel weekend appena conclusosi.

Il pilota sammarinese, al volante della BMW M4 GT4 del W&D Racing Team impiegata anche nell’Europeo, ha fatto positivamente il suo ritorno in una serie tricolore.

 Nonostante tutto, la prima delle due gare (quella che si è disputata sabato) è stata per lui particolarmente movimentata. Al via Meloni ha guadagnato subito una posizione, risalendo sesto. Poi un problema alla comunicazione radio lo ha però portato a compiere una sosta ai box più breve del previsto e questo gli è costato una penalizzazione. A ciò va aggiunto anche il fatto che, a causa di un detrito finito nel radiatore della sua vettura, ha dovuto pure gestire nelle fasi finali la temperatura del motore che nel frattempo era salita alle stelle. Tutto questo non gli ha comunque impedito di tagliare il traguardo, andando a raccogliere il terzo posto tra gli Am.

Molto meglio è andata per lui Gara 2, quella che si è svolta domenica e che lo ha visto centrare il quarto posto assoluto in GT4 e la vittoria tra gli Am davanti a Porsche e Mercedes. Una seconda gara regolare, in cui Meloni ha ben gestito gomme e meccanica a fronte di un meteo estremamente rovente e provante per pilota-mezzo.

Adesso il prossimo impegno per Meloni sarà  questo weekend (8 e 9 agosto), sempre a Misano. Sarà infatti il tracciato romagnolo ad ospitare il secondo appuntamento della GT4 European Series che vedrà nuovamente al via l’equipaggio tutto sammarinese composto appunto da Meloni e Stefano Valli, nel precedente round di Imola subito vittoriosi nella propria classe sempre con la BMW M4.

Il Campionato Italiano Gran Turismo Sprint riprenderà invece a inizio ottobre con il secondo round del Mugello.

Fonte: W&D Racing Team

Samanta Grossi

Addetta Stampa Scuderia San Marino

press@scuderiasanmarino.com