RALLY DI ROMA CAPITALE: MASSIMO BIZZOCCHI ALLE NOTE DI DAMIANO DE TOMMASO

Dopo questo periodo di inattività forzata, causa Covid-19, il portacolori della Scuderia San Marino, Massimo Bizzocchi torna sul sedile di destra. Questa volta sarà con il giovane Damiano De Tommaso a bordo di una splendida R5, Skoda Fabia Rally2 Evo del Team Dp Autosport, nella classe RC2. Una classe che vede oltre quaranta iscritti, con uno dei migliori parterre del Campionato Italiano Rally e del Campionato Europeo. L’ equipaggio sarà iscritto all’Europeo Junior.

Il rally prenderà il via venerdì 24 con la qualifying stage e lo shakedown, prima di fare rotta su Roma per la cerimonia di partenza e la passerella per le vie di Roma, in programma dalle ore 17:15. Le prove speciali saranno invece condensate nelle giornate di sabato 25 e domenica 26 tutte nei dintorni di Fiuggi dove sarà allestito il Parco Assistenza e la Direzione Gara. Infatti saranno due le giornate di gara, 197,80 chilometri divisi in quindici tratti cronometri per un totale complessivo di 813,57. La prima ps da affrontare sarà “Pico-Greci” di 13,40 km, la seconda sarà “Roccasecca-Colle San Magno” di 13,93 km e la terza sarà “Santopadre-Arpino” di 21,17 km tutte e tre da ripetere nella stessa giornata. Mentre per il secondo giorno di gara sono previste altre tre prove ma da ripetersi per ben tre volte: la “Rocca di Cave” di 7,25 km, “Rocca Santo Stefano” di 14,60 km e la “Guarcino” di 11,75 km.

L’arrivo, sempre a Fiuggi, nel tardo pomeriggio di domenica a partire dalle ore 18:00. Il Rally Stars Roma Capitale sarà il primo sul percorso, seguito subito dopo dal Rally di Roma Capitale.

Ci saranno zone aperte al pubblico ma per chi non potrà assistere alla gara, si potrà seguire l’evento grazie ai tanti collegamenti in streaming curati da Eurosport Events e da ACI Sport oltre che dai servizi televisivi che vedranno in prima linea Eurosport, RAI Sport e MS Motor TV.

Samanta Grossi

Addetta Stampa Scuderia San Marino

press@scuderiasanmarino.com