SPECIALE BADMINTON

Nelle prime 3 settimane di luglio, prima di concedersi una meritata pausa, allenamenti e iniziative speciali per il GSA CHIARI.

Dall’1 al 5 luglio si sono svolti allenamenti tecnici e atletici che hanno interessato sia gli atleti del club che quelli del Centro Tecnico Territoriale provenienti da altre società per due o tre sessioni giornaliere guidate dal coach Fabio Tomasello e dal preparatore atletico Cristian Vezzoli.

Preceduta da un torneo promozionale organizzato sabato 6, all’interno della festa Sbang Summer Games,  la seconda settimana di luglio, da domenica 7 a venerdì 12, è stata caratterizzata dal tradizionale Camp “Vola in Estate”  giunto alla sua settima edizione. Di tutto rispetto lo staff composto da Erika Stich (allenatrice del Berg e del Kaltern), da Fabio Morino (Direttore della Formazione Tecnica Federale), da Lorenzo Pugliese (preparatore atletico e allenatore della nazionale) e da Fabio Tomasello (allenatore del GSA CHIARI e del CTT Lombardia). Ben 43 i partecipanti che hanno svolto due sessioni di allenamento giornaliero. Inoltre, al Camp Master, erano  12 iscritti atleti impegnati in sedute serali d’allenamento.

Dopo una doverosa pausa nel weekend, la terza settimana di luglio ha visto allenamenti del club e del CTT con la speciale presenza degli atleti del GSA CHIARI di stanza a Milano presso il Centro Federale (Enrico Baroni, Chiara Passeri e Giovanni Toti) e del nazionale svedese Calle Fredholm. Insieme a loro hanno partecipato molti atleti di interesse nazionale: i clarensi Matteo Massetti e Alessandro Gozzini che da settembre si trasferiranno a Milano presso il Centro Federale, Marco Bailetti (Badminton Senigallia), Alessandro Stan (Boccardo Novi) e Rebecca Tognetti (BC Milano). Intensi e impegnativi gli allenamenti che hanno coinvolto gli atleti dalle 3 alle 4 sedute giornaliere seguiti per la parte tecnica da Fabio Tomasello e per quella atletica da Cristian Vezzoli.

Il GSA CHIARI riprenderà gli allenamenti nella prima e nell’ultima settimana di agosto per partecipare al Grand Prix di Senigallia che aprirà la seconda parte dell’anno agonistico e che avrà  come appuntamento principale i Campionati Italiani Under di Catania, a fine novembre, dove il GSA CHIARI vorrà essere protagonista.